Combattuta dal 431 al 404 a.c, la guerra del peloponneso contrappose le due grandi città-stato rivali, atene e sparta, ed ebbe come posta il predominio sulla grecia. l'evento, considerato "la guerra mondiale dell'antichità", è al centro di questo libro che ne illustra con chiarezza origini, andamento e conseguenze. oggetto dell'esemplare resoconto storico di tucidide, il conflitto che portò sparta ad assumere il ruolo di potenza egemone continentale e marittima fu anche, in ambito culturale, la cornice di una serie di altissime realizzazioni: in quel periodo socrate elaborò la propria filosofia; furono attivi i grandi tragici sofocle ed euripide e la commedia attica raggiunse il suo punto più alto con aristofane.
I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484
Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.
Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine
Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.