Autore:

Bernardi Caterina

Casa editrice:

Salani

Isbn/ean:

9788862560139

Data di pubblicazione:

Feb 2009

Lingua: 

Italiano
Disponibile
Copie in libreria: 1
12,00
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Copertina libro Storie della Fattoria

In breve:

Ho deciso di scrivere questo libro per condividere la mia scelta di vita con voi, non perché sia la migliore ma perché fatta con il cuore. E tutte le scelte fatte col cuore danno i loro frutti. La scelta di Caterina è stata di lasciare la città e andare a vivere e lavorare in montagna. Aveva ventun anni quando, un giorno di dicembre, ha incontrato un branco di cavalli, una piccola fattoria e il loro proprietario, e si è innamorata di tutti. Da quel giorno hanno inizio le "Storie della fattoria". I loro protagonisti sono gli animali, cavalli in primo luogo: uno stallone, due giumente capibranco, tanti puledri, un gruppetto di pensionati bolsi in convalescenza e tre vecchie zitelle. Ma ci sono anche pecore, capre, polli, cani e gatti, e la partecipazione straordinaria di lupi, cinghiali, caprioli e grilli. Leggendo, si scopre come salvare dei pulcini con la motosega, o perché si gira in fattoria con l'asciugacapelli in mano, o perché un cane enorme dimentica di andare alla toilette, e come si gioca a prendersi con un cinghiale nei prati. Si capisce quanto è dura mandare avanti una fattoria e però quante soddisfazioni può dare; e sapendo che Caterina e Matteo esistono davvero, loro e i loro animali, alla fine di questo libro può succedere di sentirci un po' innamorati anche noi.

Età di lettura: da 12 anni.

Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcheckmark-circle