Autore:

AA.VV.

Casa editrice:

Lotta Comunista

Isbn/ean:

9788886176774

Data di pubblicazione:

Gen 2009

Lingua: 

Italiano
Disponibile
Copie in libreria: 2
5,00
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Copertina libro Marx Scienziato e Rivoluzionario

In breve:

Il tentativo di staccare le analisi scientifiche di Marx dalla teoria comunista complessiva che le nutre è ricorrente. Era usuale venticinque anni fa, quando fu pubblicato la prima volta questo opuscolo, è tornato in gran voga oggi, quando la crisi globale ha seppellito teorie e dottrine fino a ieri ritenute inossidabili.
Innumerevoli economisti – o presunti tali – hanno riscoperto che gli studi di Marx sul fenomeno delle crisi del capitalismo sono a tutt’oggi insuperati, ma per potersene appropriare devono amputare le sue analisi economiche della loro premessa e delle loro conclusioni comuniste.
All’ennesima riproposizione di questo vecchio trucco rispondono ancora le parole di Engels sulla tomba dell’amico e compagno di lotta di una vita: Marx è stato un grande scienziato, «ma lo scienziato non era neppure la metà di Marx ... Perché Marx era prima di tutto un rivoluzionario».

Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcheckmark-circle