Autore:

Riccardi-Cubitt Monique

Casa editrice:

Vallardi

Isbn/ean:

9788811952480

Data di pubblicazione:

Sett 93

Lingua: 

Italiano
Disponibile
Copie in libreria: 1
56.80
Richiedi informazioni su questo libro
Condividi su:
Copertina libro Mobili da collezione. Stipi e studioli nei secoli

In breve:

L'arte dell'ebanisteria e la grandiosità del potere crearono lo stipo, il più raffinato e lussuoso fra gli arredi, in perfetta armonia con la sua funzione: serbare, proteggere e celare le cose più preziose. La sua origine è antichis- sima: infatti la si fa risalire ai cofani del tesoro di Tutankamen. Poi, at- traverso Roma e Bisanzio, si giunge al Rinascimento, quando il contenitore di- venne più prezioso del suo contenuto. Conobbe il massimo splendore in età barocca, nel Settecento si rivestì di lacche e cineserie ed ebbe nuovi trionfi con l'art nouveau e l'art déco. rifugio nel suo mondo. Intanto alcune navi di Antonio compaiono salve in porto.

Leggi di più

Potrebbe interessarti anche

I testi di vostro interesse si possono richiedere inviando una e-mail a 4fontane@libreriaquattrofontane.it telefonando al numero 06.4814484

Le spedizioni si effettuano preferibilmente tramite il servizio Crono di Poste Italiane Corriere SDA al costo di Euro 5,00 da 0 a 2 Kg. Euro 9,00 da 2 Kg in poi Le spese di imballo e spedizione sono a carico dell’acquirente.

Chi desidera la fattura è pregato di richiederla al momento dell'ordine

Si può effettuare il pagamento tramite Postepay / Paypal / Bonifico Bancario.

crosschevron-upchevron-downchevron-leftchevron-rightcheckmark-circle